Sardegna: storia, tradizioni e cultura di un'isola meravigliosa
un piccolo continente ricco di mille diversità
La trasparenza del suo mare, la bellezza della sua costa ed un entroterra dal fascino straordinario, sono solo la cornice di un'isola che rappresenta una meta tra le più ambite a livello internazionale.
La Sardegna, una terra straordinaria. La cultura di un popolo di antiche origini si racconta nelle tradizioni vissute qui con grande partecipazione, eventi ed appuntamenti che sono il richiamo di migliaia di turisti che provengono da ogni paese.
La Sardegna è un piccolo continente, ricco di diversità che convivono e che rappresentano un patrimonio unico al mondo. Località d'èlite e mondanità allo stato puro, com'è la Costa Smeralda e Porto Cervo, contrastano con luoghi che hanno saputo mantenere intatte le peculiarità e i tratti originali di questa terra e di questo popolo, come il Nuorese e l'Ogliastra.
Angoli di paradiso si susseguono in un alternarsi di scorci di una bellezza inennarrabile, dall'Arcipelago della Maddalena, all'intero tratto di costa della Gallura, al suo entroterra; e poi il sassarese, da Valledoria alle terme di Casteldoria a ridosso di quel gioiello di Castelsardo, per giungere nella meravigliosa Alghero e all'incanto dei colori del mare di Stintino e dell'isola dell'Asinara, attraversando le atmosfere di un tempo dell'Argentiera; e ancora dalle variopinte case lungo il fiume Temo a Bosa, alla selvaggia costa occidentale con il golfo di Oristano e a seguire le meraviglie della Penisola del Sinis dell'isola di Sant'Antioco, poi la storia raccontata dalle miniere di Buggerru e di Ingurtosu, la poesia dei paesaggi del cagliaritano, dalla Costa del Sud alla Costa Rei, passando per la splendida Cagliari. E ancora risalire la magica Ogliastra, attraversare il vero "cuore di Sardegna", quel Nuorese che, oltre ad un tratto costiero di grande fascino, custodisce una terra unica e inimitabile: la Barbagia.
Vivere la Sardegna è scoprire l'incomparabile fascino di una terra che ha coniugato sviluppo e crescita, conservando quel patrimonio inestimabile che è la propria cultura, la propria storia, le proprie tradizioni.